Investigazioni Commerciali

INVESTIGAZIONI COMMERCIALI

Investigazioni nel settore commerciale su ammanchi e differenze inventariali

L’Agenzia Lombardo Investigazioni è in grado di fornire un valido supporto alla Grande Distribuzione Organizzata svolgendo accurate indagini, da elevati standard qualitativi, volte all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale.
L’attività d’indagine in ambito commerciale è svolta attraverso un’ attenta analisi di tutti i comparti interessati, monitorando, anche a livello contabile, il processo che la merce effettua, dall’acquisto – stoccaggio – trasporto – ricezione – esposizione e vendita. La finalità dell’attività è di individuare eventuali criticità e falle nel sistema commerciale per così arginare e contenere il più possibile le differenze inventariali. Attraverso una specifica raccolta d’informazioni è possibile elaborare mirate strategie e fornire utili consulenze dirette alla tutela e salvaguardia del patrimonio aziendale.
Al termine delle attività è rilasciato al Committente (ovvero al titolare dell’esercizio commerciale, legale rappresentante o procuratori speciali a ciò delegati) specifiche Relazioni di Servizio singole per intervento e/o per cicli di interventi. Su richiesta e per specifiche attività è rilasciato un Dossier Informativo, contenente un dettaglio analisi corredato di suggerimenti/rimedi posti e/o da porre in essere.

Investigazioni su mancate registrazioni di cassa

L’Agenzia Lombardo Investigazioni può svolgere indagini finalizzate ad accertare eventuali illeciti di personale dipendente addetto alle registrazioni di cassa (indagini che non riguardano il mero inadempimento della prestazione lavorativa ma che incidono sul patrimonio aziendale).
L’attività d’indagine è svolta attraverso monitoraggi statici diretti e/o con l’ausilio di opportune apparecchiature atte a individuare modalità e tempi relativi alle sottrazioni di denaro.
La finalità dell’attività di controllo, qualora siano accertati gli illeciti (quali mancata registrazione della vendita e appropriazione delle somme incassate), è quella di poter procedere a una contestazione tempestiva e/o alla successiva interruzione del rapporto lavorativo con licenziamento per giusta causa di cui all’art. 2119 del Codice Civile.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un Dossier Probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (rilievi video, eventuali documenti fiscali e testimonianze) valido ai fini giudiziali.

Investigazioni su furti nel settore commerciale

L’Agenzia LOMBARDO INVESTIGAZIONI è in grado di svolgere accurate indagini, volte all’individuazione dei soggetti autori di reati di furto.
L’attività d’indagine è svolta attraverso monitoraggi statici diretti e con l’ausilio di opportune apparecchiature atte a individuare autori, modalità e tempi relativi ad azioni di furto nel settore commerciale.
La finalità dell’attività è di identificare gli autori (personale dipendente e non) di tali atti al fine di poter procedere con regolare querela/denuncia alle Autorità Competenti, oltre che per poter intraprendere le necessarie contromisure a tutela del patrimonio aziendale. Al termine dell’attività è rilasciato al Committente un dossier probatorio contenete prove testimoniali e documentali valido ai fini giudiziali. In taluni casi si renderà altresì necessario elaborare.

Investigazioni per casi di assenteismo – simulazione di malattia e infortunio

L’Agenzia Lombardo Investigazioni accerta e raccoglie elementi probatori atti a documentare la reale sussistenza delle condizioni che giustificano l’assenza dal posto di lavoro da parte del lavoratore dipendente.
L’attività d’indagine è condotta attraverso monitoraggi statici e dinamici del soggetto d’interesse, al fine di appurare se quanto dichiarato dal dipendente corrisponde a veridicità.La finalità dell’indagine, qualora sia accertato l’illecito e ovvero casi di doppio lavoro, simulazione di malattia o infortunio quale causa inabilitante alla prestazione lavorativa, è di raccogliere prove utili e necessarie per procedere a una contestazione e/o interruzione del rapporto lavorativo con licenziamento per giusta causa di cui all’art. 2119 del Codice Civile.
Al termine dell’attività l’Agenzia rilascia al Committente un dossier probatorio corredato di prove testimoniali e documentali (fotografie – filmati – documenti) valido ai fini giudiziali.

Indagini pre-assunzioni e verifica curriculum

L’Agenzia Lombardo Investigazioni accerta e raccoglie notizie utili a comprovare la veridicità di quanto dichiarato dal candidato a posizioni aziendali.
Gli accertamenti sono esperiti attraverso il reperimento di tutte quelle informazioni, comprese quelle definite “confidenziali”, ovvero tratte dai precedenti ambienti lavorativi e dagli ambienti frequentati dal soggetto d’interesse, utili a tracciare un profilo professionale certo e garantito.
La finalità di tale attività a carattere informativo è orientata a testare l’affidabilità del potenziale dipendente valutandone l’idoneità alla luce delle esperienze pregresse.
Al termine degli accertamenti è rilasciato al Committente un Dossier Informativo corredato di documenti, notizie e testimonianze.

 

detective privato
PRIVATE

AZIENDALI

ASSICURATIVE

PATRIMONIALI